E3 2017: annunciata la versione console di Black Desert

E3 2017: annunciata la versione console di Black Desert

In contemporanea al debutto di Xbox One X, alcuni videogiochi classici per Xbox One come Gears of War 4, Forza Horizon 3, Minecraft, Resident Evil 7, Final Fantasty 15, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands e Rocket League riceveranno update gratuiti al fine di utilizzare al massimo la potenza computazionale della nuova console. Eppure, l'aria che aleggiava sull'evento Microsoft sapeva un po' di già visto, l'ennesima dimostrazione di una compagnia che sta facendo una fatica incredibile a trovare una propria identità in questa generazione.

Sempre parlando di 4K, Xbox One X dispone anche di un'unità Blu-Ray da 4K, come quella di Xbox One S, un dettaglio che PlayStation 4 Pro non possiede. Partiamo dai basilari: a cosa serve una console? Un vecchio detto dice: "la forza è nulla senza controllo". In puro stile Sony e Nintendo, Microsoft ha deciso di approcciare il pubblico con ben 42 titoli, di cui 22 sono promessi come esclusive.

"Xbox permette agli sviluppatori di qualsiasi grandezza di creare diversi tipi di giochi per ogni tipo di giocatore" ha commentato Phil Spencer, Head of xbox, "Non solo offriamo i più grandi titoli cross-platform su Xbox, ma abbiamo setacciato il mondo per portare ai nostri giocatori contenuti esclusivi realizzati artisti che catturano l'immaginazione". "Li fuori ci sono utenti alla ricerca di un'esperienza di gioco superiore". Una risposta potremmo cominciarla a dare guardando alle specifiche tecniche complete comparse per la prima volta oggi.

La Xbox One X sarà disponibile in tutto il Mondo dal 7 novembre a un prezzo consigliato di 499 euro. Quello che in gergo viene chiamata Killer Application per intenderci.

La motivazione principale sembra essere il prezzo. Per quanto riguarda i titoli multipiattaforma, non manca il nuovo Assassin's Creed, Origins, ambientato in Egitto e dalla grafica che si preannuncia pazzesca, passando per Anthem - uno shared-world RPG d'azione, dove i Freelancers sfidano i selvaggi al di la del muro, esplorando un mostro vasto e pieno di bestie feroci e spietati predoni - e Code Vein, l'ultima fatica di Bandai Namco.

Una conferenza da bocciare, dunque? Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell'inverno nucleare.