Dunkirk: rivelata la durata del film

Ancora non ci sono altri progetti all'orizzonte per lui, ma speriamo di rivederlo al cinema molto presto dopo il film di Nolan. Sono stati infatti rilasciati, nell'ultima ora, un nuovo banner e uno spot tv che presente una brevissima sequenza inedita. Il suo personaggio non è tra i principali, tuttavia abbiamo già avuto di leggere i commenti entusiasti del regista e di tutti i membri dello staff tecnico che, nel corso della lavorazione del film, hanno lodato le capacità recitative di Harry. La sua nuova pellicola Dunkirk durerà infatti solo 1 ora e 47 minuti, titoli di coda compresi.

Un minutaggio così breve farà di Dunkirk il film più corto della carriera del regista, se escludiamo il film d'esordio auto-prodotto The Following (che durava 70 minuti). Da "Interstellar", che tocca quasi quota tre ore (2 ore e 49 minuti), passando per i tre film della saga del Cavaliere Oscuro, Batman. "Dunkirk" sarà il suo primo film a scendere sotto i 120 minuti dai tempi di "Insomnia", che dura 1 ora e 58.

Dunkirk è scritto e diretto da Christopher Nolan e vede nel cast Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D'Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney. Il film uscirà a luglio negli USA, mentre in Italia arriverà il 31 agosto. La vicenda si concentrerà sulla cronaca dell'evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.