Confederations Cup: semifinali Germania-Messico e Cile-Portogallo

Confederations Cup: semifinali Germania-Messico e Cile-Portogallo

Il Portogallo e il Messico hanno conquistato la qualificazione per le semifinali di Confederations Cup.

Ultima partita della fase a gironi della Confederations Cup 2017, alla Spartak Arena si affronteranno Cile e Australia; calcio d'inizio in programma domenica 25 giugno ore 17. Nel caso di arrivo a pari punti e con la stessa differenza reti, si guarderanno i goal segnati, dove al momento è avanti la squadra di Low. L'Australia ha un solo punto all'attivo strappato al Camerun dopo la più che onorevole sconfitta per 2-3 contro i campioni del mondo della Germania. Var ancora in azione per l'espulsione, sul risultato di 0-1, per il camerunense Mabouka: l'arbitro aveva sbagliato giocatore da ammonire. Il gol vittoria di Lonzano arriva al 52', che di testa devia il suggerimento del centrocampista Herrera. CILE-AUSTRALIA 1-1: Le speranze di raggiungere una storica semifinale per l'Australia sono appese ad un filo. Pochissime chance per leoni indomabili e socceroos che devono per forza vincere il primo match e potrebbe anche non bastare per passare alle semifinali.

Bernando Silva, appena 5 minuti dopo, trova la rete del raddoppio con una potente e precisa conclusione che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. L'ex interista, in pieno recupero, si mangia anche la chance di portarsi sul 2-0 con una volée da posizione ravvicinata che finisce alta sopra la traversa di Bravo. Appena il tempo di festeggiare, che la Russia subisce al 30' il pareggio di Araujo, con un gol abbastanza fortunoso.

Cile (4-3-3): Herrera; Isla, Beausejour, Medel, Jara; Fuenzalida, Aranguiz, Diaz; Vidal, Sanchez, Vargas. Il Portogallo essendo arrivato primo nel Gruppo A sfiderà la seconda del girone B, staremo a vedere stasera chi sarà.