Ballottaggio a Trapani, affluenza del 16,69% alle ore 19

Ballottaggio a Trapani, affluenza del 16,69% alle ore 19

Sono in totale 4.304.739 gli elettori, di cui 2.054.516 maschi e 2.250.223 femmine, e 5.184 le sezioni elettorali. Si vota in 22 capoluoghi di provincia e 3 di regione: Genova, Catanzaro e L'Aquila.

I seggi si chiuderanno alle ore 23; subito dopo lo scrutinio.

Alle 19 il Ministero dell'Interno ha diffuso i nuovi dati relativi all'affluenza alle urne. I cittadini sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco: la sfida tra Giada Gervasi e Giovanni Secci.

Il ballottaggio è previsto all'Aquila, Avezzano (L'Aquila), Ortona (Chieti) e Martinsicuro (Teramo).

Nella città di Eleonora, dove il candidato del centrodestra Andrea Lutzu insidia la poltrona di Palazzo degli Scolopi alla dem Maria Obinu, la flessione alle 19 arriva quasi al 15 per cento rispetto al primo turno: l'affluenza alle urne è ferma al 27,37 per cento.

Il divario si è allargato rispetto alla rilevazione delle ore 12, quando il dato del ballottaggio è stato del 17% contro il 17,80% del primo turno.

Domani si contendono la fascia tricolore due raggruppamenti civici, capitanati da Leo Castiglione (24,4%), civico originario del centrodestra che ha poi lasciato, e dal giovane Giorgio Marchegiano (23,2%), quest'ultimo di ambito civico e di centrosinistra, ma smarcato dal Partito democratico che aveva un altro candidato, rimasto fuori.

Attesa per i risultati delle elezioni per il sindaco di Maddaloni, dopo il primo turno di voti, il ballottaggio ha deciso chi sarà il prossimo primo cittadino del comune casertano, vi abbiamo dato le notizie in tempo reale per conoscere l'esito della votazione di queste amministrative 2017, le quali hanno premiato De Filippo.