Vecchi: "È un problema di testa, ma non vogliamo finire così"

Vecchi:

"Dal punto di vista fisico la squadra fa quello che le chiedi, ma la differenza la fa il provare a superare i propri limiti". I ragazzi ci tengono, ma stanno facendo fatica e non succede solo con i ragazzini. Clausole contrattuali che faranno risparmiare l'Inter se Barbosa giocherà poco questa stagione?

Sul futuro della panchina dei nerazzurri: "L'Inter per il blasone ha bisogno e merita il miglior allenatore del mondo, questo è sicuro".

Immediata la reazione di Vecchi, intervenuto duramente in conferenza stampa sulla questione: "Forse pensava di giocare, le sue aspettative erano diverse, ma questo vale per tutti, erano più alte anche per la società ed i tifosi. Qui c'è gente abituata a vincere e trovarsi in questa situazione non è semplice". "La Lazio è una squadra con giocatori importanti anche come seconde scelte", ha sottolineato il tecnico nerazzurro. "E' una squadra che cambia modo di stare in campo, abbiamo cercato delle soluzioni che possono aiutarci ad affrontarli". "Contro il Sassuolo ho visto una squadra che ha spinto, ha creato tanto ma sbagliato dei gol. Tuttavia, ha dalla sua l'età e non è poco".

Intanto stasera si è vista una squadra con tanti 'interisti doc' in campo: "I leader di questa Inter?". Hanno bisogno di essere incitati e spinti, con le parole e in ogni modo. Un'Inter che di positivo ci prova anche se non c'è un obiettivo vista la vittoria pomeridiana del Milan di Montella. Mi dispiace se non è entrato, sarà per la prossima volta. Sulle difficoltà del giocatore brasiliano. Gabigol? Ha bisogno di giocare, qua ha fatto fatica perché davanti a lui ci sono giocatori importanti. Non è facile trovare spazio, poi lui ci ha messo del suo con il fatto di essere demotivato. Di certo però è giovane ed ha qualità.

ICARDI OUT, SPAZIO A EDER - Possibile ritorno al 4-2-3-1 per Stefano Vecchi, che dovrà fare i conti con le assenze di Miranda, Ansaldi, Icardi e Kondogbia. Pinamonti è un ragazzo che conosco benissimo, avrà un futuro importanti.