UFFICIALE: Juventus, rinnovo fino al 2020 per Mario Mandzukic

UFFICIALE: Juventus, rinnovo fino al 2020 per Mario Mandzukic

La Juve vuole blindare uno dei suoi leader e ha pronto un contratto fino al 2021 (l'attuale accordo scadrà nel 2019) con aumento dell'ingaggio.

La Juventus e Mario Mandzukic hanno deciso di proseguire il loro rapporto, almeno fino al giugno 2020. Fino alla fine - scrive ancora la Juventus - è il ritratto di Mario Mandzukic, l'attaccante che con la sua tecnica, la sua esperienza e il suo immenso spirito di sacrificio ha avuto un ruolo fondamentale, nelle sue 84 presenze complessive dall'estate 2015 ad oggi, nel trascinare la Juventus al terzo double Scudetto-Coppa Italia consecutivo, nonché alla Finalissima di Champions League di Cardiff.

I suoi numeri non sono da "semplice" attaccante: 79 contrasti vinti, in questo biennio, più di qualsiasi altro attaccante in rosa, 58 cross, 10 assist e 90 occasioni create, quarto miglior bianconero in assoluto, fanno del croato un giocatore preziosissimo che la Juve ha fatto benissimo a togliere dal mercato.

"Sono molto felice e fiero di continuare la mia avventura con la Juventus". L'attaccante croato, che nel corso di questa stagione ha rappresentato con la sua duttilità una delle armi in più di una compagine in grado di vincere Campionato, Coppa Italia e di qualificarsi alla finale di Champions League, ha rinnovato il contratto che lo lega ai bianconeri. "In una partita secca ovviamente può succedere di tutto", dice Barzagli, uno di quelli che non possono permettersi altri rinvii con l'Europa che conta.