Terrore nel cielo italiano, esplode meteorite, boato spaventoso

Terrore nel cielo italiano, esplode meteorite, boato spaventoso

Il fenomeno è stato notato da migliaia di persone, anche e soprattutto per il boato che ha prodotto nel momento della esplosione, facendo letteralmente impazzire i social network.

Quel boato che è stato distintamente percepito al nord Italia e in particolare tra le province di Ferrara, Bologna, Rovigo e Padova.

Un meteorite ha attraversato ed è esploso nei cieli del centro Nord Italia, ed è stato avvistato chiaramente anche a Piacenza.

I meteoriti che impattano nell'atmosfera terrestre ogni giorno sono numerosi, ma per fortuna di piccole dimensioni e generano quelle che definiamo "stelle cadenti". Le indagini si sono invece concentrate, data l'estensione delle segnalazioni, sulla possibilità che il boato fosse collegato ad un fenomeno naturale, ovvero all'esplosione di un meteorite.

Meteora che impatta in atmosfera. L'esplosione è legata proprio all'attrito del meteorite con l'atmosfera: non avrebbe provocato danni a cose o persone, in quanto si sarebbe disintegrato ben prima di toccare terra.

La luminosa meteora è stata avvistata anche in città come Venezia, Vicenza, Verona, Genova, La Spezia, Firenze e Ancona ( secondo le segnalazioni dei nostri lettori). Le immagini del meteorite sono rintracciabili su Twitter attraverso l'hashtag #meteorite.