Servizio Civile, approvato progetto della Provincia. Opportunità per 3 giovani

Servizio Civile, approvato progetto della Provincia. Opportunità per 3 giovani

In attuazione del Bando dellUfficio Nazionale per il Servizio Civile per lanno 2017, il Comune di Ruvo di Puglia indice una selezione per quattro volontari da impiegare nel Progetto “ARBITER - Archivio, Biblioteca e Tecnologia a Ruvo di Puglia”.

Rafforzamento della resilienza a fronte di catastrofi naturali e antropiche: metodologie per il rischio idrogeologico e ambientale: il progetto, che prevede il coinvolgimento di 6 volontari, si inserisce in un più ampio programma di attività e azioni nel settore della conoscenza e della riduzione dei rischi idrogeologici e nella pianificazione e gestione delle emergenze. Saranno dodici mesi di impegno e di crescita per far acquisire ai volontari una maggiore consapevolezza del loro ruolo di cittadini attivi.

Requisiti e condizioni di ammissione.

Un'altra opportunità, per i giovani grossetani, di vivere un'esperienza di servizio civile attraverso Caritas. Il bando si rivolge a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni purché siano cittadini italiani o della Comunità Europea o cittadini extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno in Italia.

A tutto questo va aggiunto e messo in evidenza, fa presente la Dott.ssa Pano, anche un altro aspetto fondamentale e altamente qualificante per tutto il sistema Servizio Civile, ovvero il fatto che l'A.N.P.E.A.S. Onlus rappresenti una vera e propria lente di ingrandimento sul territorio pronta a cogliere ogni minimo mutamento che in esso si verifica. Le domande possono essere presentate entro le ore 14:00 del 26 giugno 2017 esclusivamente secondo le seguenti modalità: 1. Si consiglia, quindi, di non aspettare gli ultimi giorni per inviare la domanda, così da essere certi dell'arrivo al Dipartimento nei tempi stabiliti anche in considerazione di possibili ritardi postali che potrebbero verificarsi.