Samsung Notebook 9 Pro con pennino ufficiale

Samsung Notebook 9 Pro con pennino ufficiale

Nella giornata d'esordio del Computex 2017, la coreana Samsung ha presentato il suo nuovo convertibile 2-in-1, il Notebook 9 Pro, che migliora il modello uscito sul finire dello scorso anno, con diverse implementazioni all'insegna della produttività. Essendo due convertibili è possibile ruotare lo schermo fino a 360 gradi e utilizzarli come tablet, sfruttando la S Pen in dotazione.

Samsung sta per portare la sua tecnologia S-Pen, che abbiamo visto soprattutto su smartphone e tablet con le famiglie di prodotti Galaxy Note, anche su computer portatili.

Cerniera a 360° ed S-Pen sono i punti cruciali del nuovo computer portatile sudcoreano. Al suo interno, troviamo, in ambedue i casi, un processore Intel Core i7 7500U (con frequenza di clock a 2.70 GHz, e TurboBoost a 3.50 GHz) che, nel 13 pollici, si avvale di una scheda integrata Intel HD Graphics 620 mentre, nel 15 pollici, dispone di una GPU dedicata, la AMD Radeon 450. Entrambi i Notebook 9 Pro includeranno un SSD da 256GB per lo storage e la stilo S Pen. Il pennino offre ben 4.000 livelli di pressione, è sensibile all'inclinazione ed è perfettamente integrato con le funzioni di Windows Ink.

Il nuovo Notebook è munito di due porte USB 3.0, una porta USB-C, un connettore HDMI e un lettore di schede MicroSD.

I Notebook 9 Pro hanno un telaio in alluminio e uno schermo con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Il modello attuale di Notebook 9 non è venduto in Italia, ed è posizionato a partire da 1.199 dollari.