Previsioni Meteo Roma. Tempo stabile nel week end

Previsioni Meteo Roma. Tempo stabile nel week end

Pertanto, su gran parte della penisola avremo tempo stabile e soleggiato con temperature che inizieranno a salire per portarsi nei prossimi giorni anche intorno o, localmente, sopra i 30 gradi sia al nord che al centro-sud settore tirrenico.

Anche il mese di maggio si chiuderà sotto la protezione dell'alta pressione sub-tropicale che domina incontrastata lo scenario meteorologico sul bacino del Mediterraneo. Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali residui rinforzi lungo la fascia costiera e nel vastese. È proprio in pianura Padana che troviamo le temperature più alte, a differenza del centro-sud dove i valori termici oscillano da alcuni giorni tra i 20 e i 25 °C.

Giornata all'insegna del tempo stabile e soleggiato al Centro Italia, salvo qualche innocuo addensamento sulle zone interne appenniniche specie nel pomeriggio. Le temperature non dovrebbero subire variazioni di rilievo, con massime sui +25°C e minime notturne sui +17°C.

DOMENICA 28 MAGGIO: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Al Centro i valori diurni saranno un po' meno caldi, ma sempre estivi con valori che probabilmente non supereranno i 28/29° se non nelle zone più interne.

Ventilazione debole o moderata da nord-est.

Un fine settimana tutto da trascorrere all'aria aperta e, soprattutto, a organizzarsi per la prima tintarella della stagione.