Previsioni meteo Emilia Romagna, sabato 27 maggio

Le temperature minime tenderanno a diminuire e le massime tenderanno ad aumentare. Temperature fino a 30/31 °C nelle zone interne della Toscana ( specie nel fiorentino), mentre sulle restanti regioni del centro-sud avremo massime tra i 23 e i 27 °C. Venti: deboli prevalentemente sud-orientali.

Sull'Italia da oggi venerdi 26 maggio va rafforzandosi un'area anticiclonica presente a tutti i livelli dell'atmosfera capace di stabilizzare il tempo e non permettere neanche lo sviluppo di annuvolamenti pomeridiani o serali che invece avevano caratterizzato un po' il tempo delle settimana scorse.

Il mattino ci sarà sole e il tempo sarà stabile nella maggior parte delle regioni. I venti saranno deboli o moderati e arriveranno da varie direzioni. Nel pomeriggio cielo sereno e poco nuvoloso.

Già lunedì, stando alle previsioni del meteo dell'Aeronautica militare, le temperature saliranno sopra i 30 gradi, con punte di 32 gradi nel cuore del pomeriggio.

La giornata odierna risulterà molto stabile quasi ovunque: il Sole avrà il dominio pressocchè totale del Paese e le temperature subiranno un nuovo aumento rispetto a ieri. Nel pomeriggio permarrà qualche nube cumuliforme in prossimità dei rilievi senza conseguenze, altrove soleggiamento diffuso e basso rischio di annuvolamenti.