PayPal, una app carica tutti

PayPal, una app carica tutti

L'app in questione si chiama, molto semplicemente, PayPal Carica.

L'app è stata da poco pubblicata ed è compatibile con tutti i principali operatori (Vodafone, TIM, Wind e Tre). Basta scaricare l'app, confermare i propri dati e si è pronti. L'App richiede semplicemente la registrazione di chi vorrà ricaricare altri cellulari, con il proprio account, e dopo la verifica di sicurezza in un doppio passaggio all'utente resta solo il compito ogni volta di scegliere chi ricaricare dopo aver indicato il numero, scelto l'operatore, e l'importo. PayPal Carica può essere collegata alla rubrica telefonica dello smartphone e consente non solo di richiedere la ricarica, ma anche di accettare le richieste di ricarica in un solo tap.

Paypal ha sviluppato l'app PayPal Carica osservando i dati per il mobile in Italia, mercato che si compone per circa l'80% di SIM Ricaricabili o Prepagate, con gli utenti che stanno attenti a quanto spendono, alle offerte promozionali e che frequentemente cambiano il gestore telefonico.

"Superfluo ribadire l'importanza del ruolo assunto oggi dagli smartphone; sono una presenza costante nella nostra vita, il vero 'personal computer', e un modo ormai irrinunciabile per restare sempre connessi". Ora, con questa nuova app PayPal Carica è quindi possibile: fare una ricarica TIM, Wind, Vodafone e Tre; inviare richieste di ricarica ai propri contatti e ricevere una ricarica, con tutti i principali operatori; fare una ricarica ai propri contatti, con tutti i principali operatori; inviare un messaggio con la propria richiesta di ricarica. "Per pagare biglietti aerei, far la spesa, acquistare prodotti e servizi in rete e, con PayPal Carica, avere uno strumento in più per ricaricare il nostro credito telefonico o quello dei nostri figli".