Partita del Cuore: la festa dello Juventus Stadium a favore della ricerca

Partita del Cuore: la festa dello Juventus Stadium a favore della ricerca

Dopo il raggiungimento del primo obiettivo, il sold out, gli organizzatori puntano alla seconda meta, arrivare a raccogliere 2,5 milioni di euro a favore della Fondazione Telethon e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. Tra gli altri importanti ospiti, anche Sergio Pirozzi che affiancherà il direttore generale Gianluca Pecchini e Sergio Brio per i Campioni per la Ricerca. Ci saranno anche Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Benji e Fede, Boosta, Paolo Vallesi, Raoul Bova, Luca Zingaretti, Marco Bocci, Michele Bravi e Marco Morandi.

Ma non finisce qui, perché presenti allo Juventus Stadium di Torino ci saranno anche le nuove 'leve' della Nazionale Cantanti come Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Cipo e Cecco, Daniele Incicco de La Rua, Lucariello, Marco Filadelfia, Vito Romanazzi e i giovani del Festival di Sanremo Francesco Guasti, Maldestro.

Rai Radio2 è la radio ufficiale dell'evento e coinvolge quasi tutti i programmi della rete, tra cui: "Radio2 Social Club" con lo speciale di martedì 30 maggio, dagli studi Rai di Torino, con Luca Barbarossa, tra i fondatori e membro del direttivo della Nazionale Cantanti, e Andrea Perroni, che racconterà a bordo campo suggestioni e retroscena dell'incontro tanto atteso, in collegamento con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini per 'Radio2 live - Speciale Partita del Cuore'. La sindaca di Torino Chiara Appendino ha dato il calcio d'inizio con alcuni minuti di ritardo rispetto all'orario previsto (21.25).

A due giorni dalla 26esima Partita del Cuore si annuncia il tutto esaurito per la grande festa allo Juventus Stadium e le biglietterie non verranno aperte. L'infortuno di Allegri alla Partita del Cuore non dovrebbe comunque creare problemi per la sua presenza in finale, visto che si tratta di una piccola contrattura, e ovviamente essendo un allenatore i problemi fisici causanti un'eventuale assenza dovrebbero essere ben più seri. A premiarlo il cantautore Fabrizio Moro. Il numero è già attivo dal 22 maggio e rimarrà tale fino al 6 giugno. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.