Obama, passeggiata in bici per Michelle

Obama, passeggiata in bici per Michelle

Il vino - un Rosé 18 Fanali 2014 - è stato infatti inserito tra le dieci etichette di "The amazing Italian wine journey", l'aperitivo "interattivo" che Filippo Bartolotta, esperto in organizzazione di viaggi ed esperienze legate al mondo del cibo e del vino, ha ideato per l'ex presidente Usa e la moglie Michelle, ospiti di una cena nella tenuta dell'ambasciatore John Phillips a Borgo Finocchieto, in provincia di Siena. Così l'ex presidente degli Stati d'Uniti d'America, Barack Obama, si è rivolto al sindaco di Siena, Bruno Valentini, durante la visita a Palazzo Pubblico che si è svolta oggi pomeriggio. In occasione del restauro dell'affresco, che comincerà a giorni, i coniugi Obama sono stati i primi a poter salire sulle impalcature montate per i curatori dell'intervento.

L'ex coppia presidenziale ha avuto anche l'occasione di ammirare le bellezze artistiche della zona. Scesa dalla Costarella, ha attraversato Piazza del Campo per raggiungere il marito.

Obama in camicia bianca e pantaloni scuri, senza giacca e cravatta, Michelle con top bianco, pantaloni verdi e occhiali da sole. La sua risposta è stato un breve cenno di saluto con la mano. Ieri l'ex coppia presidenziale si era divisa con Obama a Castiglion del Bosco, al campo da golf di Massimo Ferragamo mentre Michelle era andata a Montalcino. Al termine della visita in Palazzo Pubblico, il sindaco Valentini ha regalato agli Obama, in ricordo della visita, alcuni libri sulla storia senese e una copia del "Costituto", la raccolta delle leggi che nel Medioevo regolava la vita della città di Siena, nella traduzione in lingua volgare.