Novità sul Giffoni Film Festival 2017: Bryan Cranston ospite internazionale

Novità sul Giffoni Film Festival 2017: Bryan Cranston ospite internazionale

La manifestazione dedicata a bambini e ragazzi cambia tema ogni anno, e per il 2017 è stato sceltoInto The Magic.

L a 47esima edizione del GFF, in programma dal 14 al 22 luglio 2017, getta le basi per un Festival col botto: Bryan Cranston è diventato in poco tempo uno degli attori più importanti del panorama statunitense, soprattutto dopo aver interpretato Walter White in Breaking Bad, serie tv che gli ha permesso di vincere diversi premi; la sua escalation è continua e non sembra fermarsi.

Cos'altro aspettarsi da questa edizione: 250mila persone previste, 5 anteprime, 4600 giurati provenienti da 52 nazioni, 18 masterclass, 100 film in concorso, 10 eventi speciali, 20 incontri sul digitale, 30 laboratori multimediali, 5 meet&greet, 20 produzioni campane, tre mostre d'arte e 100 spettacoli. Un paese, quello di Giffoni, cresciuto tanto nel numero di abitanti: dagli 8.200 ai 12.500 attuali.

"Un grande evento di promozione della nostra immagine e del nostro territorio - ha precisato ancora il governatore De Luca -, un evento in sé di grande rilievo".

Il Giffoni Film Festival è un evento ideato da Claudio Gubitosi, nato con l'intenzione di far conoscere il cinema ai ragazzi.

Insomma, le premesse affinché anche questa edizione sia un successo ci sono tutte.

Cranston, attore che ha conquistato la fama mondiale grazie al personaggio di Walter White nella serie tv "Breaking Bad", sarà ospite del Giffoni Film Festival il prossimo 21 luglio. Nel momento in cui si svolge il Festival abbiamo una proiezione nazionale della Regione Campania e anche questo ci serve per recuperare un'immagine positiva della stessa, troppo spesso travolta da un senso comune deteriore.