Nicky Hayden investito in bici vicino a Rimini, è grave

Nicky Hayden investito in bici vicino a Rimini, è grave

Il 35enne pilota americano, ex campione della MotoGP nel 2006 e oggi impegnato in Superbike con la Honda, si stava allenando in bici nel Riminese quando si è scontrato frontalmente con un'auto. La prima foto che circola, immortala comunque il parabrezza dell'auto sfondata.

Hayden è stato stabilizzato per essere trasportato con l'elisoccorso al "Bufalini" di Cesena, trauma center di riferimento della zona.

Il mondo del motociclismo è in ansia per Nicky Hayden. Al momento non si conosce la dinamica dell'incidente, l'esito è però chiaro a tutti: una bici rotta nel fosso, un uomo in fin di vita, almeno due vite se non rovinate, quanto meno compromesse. Hayden è in prognosi riservata. Quando i miei uomini sono arrivati sul posto, il ferito era ancora ai bordi della strada, in corso di stabilizzazione da parte del personale medico dell'ambulanza sopraggiunta sul posto. Nicky debutta poi in MotoGP nel 2003, con la RC211V del Team Honda, al fianco di Valentino Rossi. Dalla passata stagione corre in Superbike con la Red Bull World Superbike Honda. Nel 2016 passa in Superbike, senza separarsi dalla Casa di Tokyo, e nello stesso anno riesce a conquistare la sua prima vittoria in questa categoria, in gara 2 al GP di Malesia.