MotoGp - Le Mans: Rossi fuori all'utima curva, Vinales vince

MotoGp - Le Mans: Rossi fuori all'utima curva, Vinales vince

Qualcosa di incredibile e mai visto, un tutti giù per terra epocale nella storia del motociclismo, dovuto a una chiazza d'olio probabilmente causata da una perdita dalla moto di Kornfeil. La gara è però durata ben poco, perchè, strano ma vero, tutti i piloti sono scivolati andando a finire rovinosamente fuori pista.

INCIDENTE MOTO 3, VIDEO CADUTA DI GRUPPO ALLA PRIMA CURVA: FENATI E BULEGA KO (LE MANS) - Sono stati ben 15 i piloti della Moto 3 coinvolti nel brutto incidente appena occorso alla prova francese in corso per il Mondiale sulla pista di Le Mans. Pazzesco... Per fortuna, nessuno si fa seriamente male, ma Arenas, Mir, Martin, Fenati, Antonelli e soprattutto Bulega (schiena) ne escono parecchio doloranti e decisamente condizionati in vista del re-start.

Mir ha un vantaggio sul resto del gruppo piuttosto notevole, i duelli per i restanti gradini del podio si consumano alle sue spalle: Ramirez, Binder, Di Giannantonio, Guevara, Bastianini e Danilo costituiscono il gruppo di pretendenti ad un risultato di prestigio ed i sorpassi non si contano più.

Del resto anche Romano Fenati, a lungo in testa, esce durante il Gran premio e non raccoglie neppure un punto, come Antonelli. Se la testa ha un leader stabile dietro si accende il duello Marquez - Luthi, che lottano per il terzo grazino del podio. Sono tornato ai box e, dopo aver avuto l'ok dai medici della Clinica Mobile, ho deciso di provare comunque a fare la gara.

Se Valentino si fosse acocntentato, avrebbe portato a casa tranquillamente il seocndo posto.Invece non stringe nulla, come Marc Marquez che era caduto molti giri prima. Lo spagnolo della Honda - Leopard Racing vince per distacco, davanti al connazionale Aron Canet (Honda - Estrella Galicia) e al nostro Fabio Di Giannantonio (Honda - Del Conca Gresini), una gara al limite del surreale caratterizzata dalla maxi-caduta del secondo giro che ha pesantemente condizionato anche la seconda parte di gara stabilita fra mille dubbi dalla Direzione Gara, dopo la bandiera rossa. Ultimo giro, ultime curve, Vinales supera Rossi, che tenta il tutto per tutto ma nell'ultima curva, disperazione per il pesarese che cade.