MotoGP 2017 Le Mans, orari TV. Marquez: "Pronostico difficile"

MotoGP 2017 Le Mans, orari TV. Marquez:

E nelle MotoGp c'è Valentino Rossi in testa alla classifica: il fuoriclasse di Tavullia ha 62 punti, due in più del compagno di squadra in Yamaha Maverick Viñales, quattro in più del campione del mondo in carica, Marc Marquez. Archiviato il difficile weekend di Jerez de la Frontera, lo spagnolo della Yamaha è pronto a scendere in pista sul circuito Bugatti, dove durante i recenti test della Michelin era riuscito a girare sotto al record della pista. Credo che a le Mans, con il nuovo asfalto e i test che abbiamo fatto due settimane fa, potremo essere competitivi. Nel frattempo abbiamo lavorato sul setting della moto, che probabilmente sarà quello che utilizzeremo venerdì nelle PL1.

Adesso sulla strada che potrebbe portare alla conferma del titolo di campioni, c'è il GP di Le Mans, una pista con caratteristiche particolari che negli ultimi anni non è apparsa favorevole per nessuna moto in particolare, salvo forse regalare una buona competitività alla Ducati in alcune circostanze. Sarà importante prepararci sia per l'asciutto che per il bagnato, perché Le Mans è nota per il meteo variabile. "Per fortuna lunedì durante il test a Jerez abbiamo ottenuto un risultato completamente diverso, è stato davvero un buon test". "Ma noi dell'Inter siamo poco credibili anche quando facciamo finta", replica Valentino che rispondendo a Brad Pitt che in una intervista ha detto: "Darei tutto per essere come Valentino Rossi".

Ottimista in vista della gara francese anche Dani Pedrosa, vincitore a Jerez nell'ultimo Gran Premio. "Ora dobbiamo capire cosa è successo e cercare di migliorare già da questo weekend a Le Mans", spiega Vinales. Per questo arriviamo in Francia pensando positivo.