Milan: infortunio muscolare per De Sciglio, campionato finito! Il comunicato del club

Milan: infortunio muscolare per De Sciglio, campionato finito! Il comunicato del club

E forse il match di Bergamo potrebbe essere stato il suo ultimo in maglia rossonera. Stamane, infatti, il club rossonero ha diffuso un comunicato sulle condizioni del 25enne terzino, uscito malconcio dalla sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta: "AC Milan - si legge nella nota pubblicata dalla società di via Aldo Rossi sul proprio sito web - comunica che Mattia De Sciglio si è sottoposto oggi a esami medici che hanno evidenziato una lesione al muscolo lungo adduttore della coscia sinistra".

Il rapporto fra De Sciglio e i colori rossoneri, vanta 133 presenze (alcune da capitano) senza alcun gol all'attivo, con una vittoria nella finale di Supercoppa Italiana a Doha nel dicembre 2016, è destinato ad interrompersi dopo 15 anni di permanenza (9 stagioni nel settore giovanile, 6 in prima squadra). Di conseguenza, la sua stagione è terminata con due giornate di anticipo.

De Sciglio ha il contratto in scadenza tra un anno e tutto lascia immaginare che quella di ieri sia stata l'ultima partita in rossonero. Presto potrebbe arrivare un ultimo confronto tra la dirigenza milanista e gli agenti di De Sciglio, ma l'impressione è che verrà confermata la volontà di non rinnovare e di lasciare Milanello per tentare una nuova avventura altrove. Una buona annata trasformatasi in un incubo per De Sciglio che ora si arrende ad una lesione muscolare fastidiosissima.