#meteo, una sacca di alta pressione mantiene il bel tempo previsioni

#meteo, una sacca di alta pressione mantiene il bel tempo previsioni

La redazione di iLMeteo.it conferma il ritorno dell'alta pressione Hannibal su tutta l'Italia con bel tempo soleggiato da Nord a Sud.

"La perturbazione in transito oggi sull'Italia, prima di abbandonare definitivamente la nostra penisola, porterà ancora un pò di instabilità sulle regioni del Medio Adriatico e al Sud, dove i temporali saranno accompagnati da un ulteriore flessione delle temperature, destinate quindi a riportarsi temporaneamente su valori nella norma o leggermente al di sotto". Le massime, entro giovedì, toccheranno infatti punte di 30, 32 gradi al Nord, in Sardegna e sulle regioni Tirreniche.

QUANTO DURERA'? Questa situazione dovrebbe perdurare per gran parte della settimana. Nel pomeriggio qualche nuvola anche sui rilievi con la possibilità di locali rovesci o temporali sulle Alpi Orientali e sull'Appennino abruzzese.

Anche la giornata di mercoledì vedrà generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, con temperatura minima di 13°C e massima 27°C. Scoppierà così l'estate, anche se le temperature verranno fortunatamente spesso limate da un rientro di correnti fresche dai quadranti orientali o nord-orientali.

Dopo qualche giorno un po' instabile a livello meteo, ma un weekend all'insegna del bel tempo, a partire da oggi, 22 maggio, la situazione meteorologica sarà stabile e con una prevalenza di bel tempo, sole e caldo. Successivamente, potremo assistere a un lieve calo delle temperature.