Manchester, Gentiloni si unisce a Gb

Manchester, Gentiloni si unisce a Gb

"Al momento - spiega - non risultano cittadini italiani coinvolti, ma sappiamo che la unità di crisi della Farnesina sta continuando insieme alle autorità consolari di Manchester il suo lavoro di verifica".

ROMA, 23 MAGGIO -Su Twitter il premier Paolo Gentiloni annuncia: "Firmati decreti anticipo pensionistico, #apesocial #apeprecoci, operativo meccanismo di anticipo pensione per decine di migliaia di persone".

"Voglio esprimere nostra vicinanza e solidarietà al popolo britannico". Giovani vite spezzate dalla vigliaccheria del fanatismo terrorista.

Infine, afferma ancora Gentiloni, "lavoriamo perché dal G7 di Taormina arrivi un messaggio forte di impegno straordinario e comune contro il terrorismo".

Gli italiani, ha poi assicurato, possono contare sulla professionalità e la competenza dei "nostri apparati per presidiare il territorio nazionale e ridurre i rischi che dobbiamo tutti fronteggiare". Siamo vicini al popolo britannico, al Governo, ai feriti e alle famiglie delle vittime": "lo ha scritto in un tweet il ministro degli Esteri Angelino Alfano riferendosi alla strage della Manchester Arena. Allo stesso tempo, ha ribadito "quanto sia stato importante garantire fin qui la sicurezza del nostro Paese, un Paese che è riuscito al tempo stesso essere solidale e sicuro".

Disoccupati e lavoratori disagiati potranno fare domanda per anticipare gratuitamente la pensione di tre anni e sette mesi, anche chi ha iniziato prima dei 19 anni e si trova ora nella situazione prevista dal decreto, potranno ritirarsi con 41 anni di contributi, in anticipo di un anno e 10 mesi per gli uomini e di dieci mesi per le donne. Ci sono molti bambini e giovani.