Mamma Mia!: la Universal Pictures realizzerà il sequel

La direzione del film, prodotto dalla Playtone Pictures, è stata affidata a Ol Parker, già sceneggiatore di Marigold Hotel. Quello che appare certa - o perlomeno molto probabile - è la presenza degli attori protagonisti, quindi di Amanda Seyfried, Meryl Streep, Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard e poi anche Julie Walters e Christine Baranski.

La decisione di produrre un sequel del musical "Mamma Mia!", ormai un cult nel suo genere, molto probabilmente è stata provacata dal grande successo che hanno avuto i sequel "Bridget Jones's Baby " e "Il mio grosso grasso matrimonio greco 2".

La storia sarà allo stesso tempo prequel e sequel.

Per quanto concerne la colonna sonora del film, torneranno nuovamente dei brani degli Abba, assenti dalla prima pellicola e saranno accompagnati da "alcune delle canzoni più amate". Ambientato in un'isola greca, il musical ha ottenuto un ampio consenso di pubblico.

Il primo film è stato realizzato basandosi su un musical messo in scena in teatro a Broadway. Non a caso al progetto parteciperebbero gli stessi BennyAndersson e Björn Ulvaeus, membri del celebre gruppo svedese, nei panni di produttori esecutivi.

Uscito nel 2008, il film ha incassato oltre 600 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo, quasi 12 volte il budget investito nella produzione e nella realizzazione.