La partita del cuore 2017 stasera su Rai1: quali vip giocheranno

La partita del cuore 2017 stasera su Rai1: quali vip giocheranno

Una storia felice, questa, partita il 5 giugno 1987 come Associazione 'con lo scopo di promuovere un movimento di solidarietà volto ad aiutare i più bisognosi e, in particolare, l'infanzia'. Mentre gli appassionati di calcio devono ancora riprendersi dallo scossone subito per l'addio di Totti, domani a Torino è in programma un altro evento importante, per il calcio e per la ricerca.

Allenatori d'eccezione per questa XXVI edizione della "Partita del cuore" sono Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, che sarà a fianco di Gianluca Pecchini per la Nazionale Cantanti e Sergio Brio per i "Campioni per la Ricerca". Un parterre de roi, a scorrere l'elenco dei partecipanti. Sale l'attesa, dopo il trionfo con la doppietta della Ferrari, per l'arrivo di Sebastian Vettel, vincitore del Gran premio di Monaco di Formula 1 e di Kimi Raikkonen. A bordo campo prenderanno vita le simpatiche interviste di Gigi e Ross mentre Christina Chiabotto si occuperà della parte social.

Torino. Dura appena 15 minuti la Partita del Cuore (in diretta su Rai1) di Massimiliano Allegri. Come un vero e proprio match, ci sarà la telecronaca a due voci con Riccardo Cucchi e Luca Barbarossa. In collegamento Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini per 'Radio2 live - Speciale Partita del Cuore'.

I big della musica indosseranno la maglia azzurra: Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Briga, Benji e Fede, Ermal Meta, Raoul Bova, Boosta, Clementino e Paolo Belli.

Bene anche Benji, che non è il portiere della famosa serie animata ma il valente attaccante della Nazionale cantanti: Allegri impressionato, tanto che, rivela, "Lo vorrei nella mia squadra". La Juventus, oltre ad ospitare La Partita del Cuore, nella propria 'casa', metterà a disposizione alcuni tra i campioni e i volti più rappresentativi della società calcistica. In campo le formazioni della Nazionale Italiana Cantanti e dei Campioni della Ricerca, una selezione di sportivi, ex calciatori, allenatori e dirigenti. A dare il calcio di inizio saranno la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e Mauro Laus, Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte. Nel mirino il record di 2.111.000 milioni.