Juventus, riscattato Cuadrado: al Chelsea 20 mln

Juventus, riscattato Cuadrado: al Chelsea 20 mln

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d'Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che "a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali", è scattato l'obbligo di acquisto a titolo definitivo dal Chelsea Football Club Limited del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello. Arrivato nell'estate del 2015 in prestito secco, i bianconeri sono riusciti ad acquistare il colombiano in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate ed oggi è arrivata la conferma dell'acquisto a titolo definitivo. L'attaccante colombiano è stato infatti riscattato dal Chelsea, a cui andranno 20 milioni di euro in tre anni a partire dall'esercizio 2017-2018.

Cuadrado aveva un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2020.

In bianconero Cuadrado sa solo vincere: due stagioni e due campionati vinti, oltre alle due Coppa Italia conquistate e alla finale di Champions League appena raggiunta.

"Con 83 presenze e otto reti messe a segno finora con la maglia della Juve - prosegue il sito ufficiale -, Juan ha già ampiamente dimostrato quanto il suo estro, la sua rapidità, la sua abilità nel saltare l'uomo siano fondamentali per la squadra di Allegri, si tratti di giocare dall'inizio, o di entrare a gara in corso per "spaccare" la partita".