Juventus, prove di triplete: Lazio schiantata, ai bianconeri la Coppa Italia

7': La risposta della juve è in un gran destro dal limite di Higuain, respinto da Strakosha.

A questo punto la Juve reagisce, subito con Higuain che stoppa e al volo dal limite lascia partire un bolide che Strakosha respinge.

PARTITI! Il primo pallone è della Lazio. Come abbiamo già detto, Juventus-Lazio sarà diretta da Paolo Tagliavento, 44enne affiliato alla sezione AIA di Terni. Tra poco si comincia. La Lazio risponde con il 3-5-2 collaudato nelle ultime settimane, con Keita a fare la spalla di Immobile e Felipe Anderson in panchina.

Juventus e Lazio si sfidano per la conquista della Coppa Italia 2016/2017. In questa edizione i biancocelesti hanno eliminato Genoa (4-2), Inter (1-2) e Roma (2-0, 2-3) dagli ottavi di finale in poi, mentre la Juventus ha fatto fuori prima l'Atalanta (3-2), poi il Milan (2-1) e infine il Napoli (3-1, 2-3) nella doppia semifinale.

Coppa Italia alla Juventus - La rete dell'incontro quella realizzata dal difensore bianconero, perché i restanti minuti solo sola pura accademia nonostante la buona volontà della Lazio.

Juventus Lazio finale di Coppa Italia: ecco dunque le principali azioni della partita, che la Lazio aveva cominciato bene con il palo colpito da Keita. Stasera la Juventus si è trovata davanti una squadra anche poco fortunata. Al posto del Bosniaco, ballottaggio tra Marchisio e Rincon. Il centrocampista ex Parma dovrebbe comunque essere a disposizione per la finale di Coppa Italia: per lui si è trattato di un trauma conclusivo ad un ginocchio, peggio è andata all'esterno belga Jordan Lukaku che sempre al Franchi è uscito per un risentimento muscolare alla coscia destra, la sua presenza è più in dubbio. Il gol della bandiera sarebbe stato meritato. Felipe Anderson e Luis Alberto spaventano la curva bianconera, ma nel frattempo Dybala e compagni hanno preso in mano il telecomando del match, alzano e abbassano il volume quando vogliono loro.