Hayden, spunta il video dell'incidente: "Non si è fermato allo Stop"

Hayden, spunta il video dell'incidente:

Immagini forti, il film di un dramma che si consuma in un istante: "due destini che s'incrociano nel momento sbagliato, nel posto sbagliato", riporta il Corriere di Romagna.

C'è un video che mostra l'incidente di Nicky Hayden a Misano Adriatico. Inevitabile l'impatto, violentissimo, con Hayden che viene sbalzato a decine di metri di distanza. "'Ricordo a tutti che si tratta di materiale destinato alla procura per ricostruire i fatti, qualsiasi divulgazione da parte di terzi sarebbe da considerarsi sprovveduta e irresponsabile per le possibili conseguenze', ha spiegato il legale". Una delle abitazioni che si affacciano sulla strada è infatti dotata di un sofisticato sistema di videosorveglianza, segnalato a dovere. È per questo che, pur senza fare esplicito riferimento alle immagini, il capo dei vigili dichiara: 'È tutto molto chiaro, possiamo parlare in termini di certezza di mancata precedenza e velocità della vettura'. Nei giorni scorsi è stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni stradali.

Il centauro americano, attualmente ricoverato presso l'ospedale Bufalini di Cesena, sembra non rispondere agli stimoli cerebrali ed è tenuto in vita dalle macchine. Il pubblico ministero Paolo Gengarelli, titolare del fascicolo, nominerà un proprio perito per chiarire la dinamica dell'incidente dopo i rilievi eseguiti dall'Infortunistica del Corpo intercomunale della polizia municipale. Il pilota Superbike è in Rianimazione in prognosi riservata e non c'e stato alcun miglioramento.

Sono arrivati a Cesena dagli Stati Uniti il fratello Tommy e la mamma Rose mentre la fidanzata Jackie era già in Italia con lui. Vicino al pilota anche lo staff della Red Bull Honda World Superbike, team per cui corre e per il quale aveva partecipato, pochi giorni fa, al gran premio della specialità sul circuito di Imola.