Depositate 4 liste sostegno Orlando

Depositate 4 liste sostegno Orlando

Il sindaco uscente, Leoluca Orlando, sostenuto da 7 liste civiche, ha indicato i nomi dei primi quattro assessori designati che andranno a formare la sua futura squadra di governo.

La prima sorpresa si è avuta durante la fase della registrazione, quando, alla quinta circoscrizione, la coalizione a sostegno di Ferrandelli si è spaccata sul candidato alla presidenza, e così ora in corsa risultano ben tre candidati.

All'appello ci sono anche le tre liste più politiche a sostegno del candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli, sia al consiglio comunale che per le otto circoscrizioni. Gli assessori designati sono: l'imprenditrice Iolanda Riolo, Antonino Gentile, già direttore regionale dell'Agenzia delle entrate Sicilia, Peppe Mattina Responsabile social policy della Federazione Italiana organismi per le persone senza dimora ed ex vicedirettore della Caritas Diocesana di Palermo e Gaspare Nicotri, ex segretario generale del Comune. Finora, a essere state registrate completamente sono tre liste: Forza Italia e Al centro per Fabrizio Ferrandelli e Democratici popolari, a sostegno dell'uscente Orlando. Sono sette gli aspiranti sindaco, per un totale di 19 liste che concorreranno alle comunali di Palermo del prossimo 11 giugno, con l'eventuale ballottaggio fissato per il 25 dello stesso mese. Per le altre due liste al consiglio comunale risulta capolista per Udc Tiziano Lo Cacciato mentre per Cantiere popolare è Stefano Acqua. Capolista è l'attuale consigliere comunale salviniano Giorgio Capì. Nadia Spallitta designa Luca Moncada, Chiara Donà delle Rose, Carmelo Sardegna e Gaetano Brucoli. Sia Moncada che Brucoli sono presenti anche nella lista.