"Covfefe", Trump twitta parola misteriosa e web se la ride

È giallo su un tweet del presidente americano pubblicato verso la mezzanotte di martedì: il testo è di sole sei parole ('Despite the constant negative press covfefe', 'Nonostante la costante covfefe negativa della stampa'), ma contiene un termine inesistente, 'covfefe', appunto.

Roma, 31 mag. (askanews) - "Chi indovina il vero significato di 'covfefe'???".

Il sito Tech Crunch, intanto, riporta che entro solo un'ora dalla pubblicazione del misterioso tweet la parola 'covfefe' è diventata l'hashtag numero uno su Twitter a livello mondiale. Un significato molto in linea con le numerose critiche di Trump alla stampa americana, ma il tycoon non conferma né smentisce le ipotesi. In questo modo la frase twittata da Trump acquisirebbe un senso, e tradotta sarebbe: Nonostante la copertura negativa dei media.

Tra le interpretazioni più simpatiche c'è di certo quella data dal sito Urban Dictionary, un dizionario online dedicato ai neologismi e allo slang in lingua inglese, che sostiene ironicamente che "covfefe significhi letteralmente covfefe", mentre un lettore ha avanzato la seguente irriverente definizione: "Una parola usata per finire un tweet che non avrebbe dovuto mai essere cominciato". Al momento, dopo quasi 20 mila voti espressi, "cov-fee-fee" conduce col 37% delle preferenze, davanti al 36% di "cov-feh-fay".

E se meme, gif e fotomontaggi si sprecano, c'è anche chi ha pensato di sfruttare l'errore presidenziale per riempire il portafogli.