Che valore ha questa finale di Coppa Italia?

CALCIO-Papa Francesco, alla vigilia della finale della Coppa Italia che vedrà scendere la Juventus e la Lazio sul campo, ha incontrato le due squadre finaliste in Vaticano.

Tradizione più che positiva per Buffon e compagni contro la Lazio, con 9 vittorie di fila contro i biancocelesti che non battono i rivali dal 2013. La Lazio ha la possibilità di coronare una stagione bellissima, con il quarto posto quasi certo ed una eventuale vittoria sulla prima della classe. Infortunato Pjaca, non ci sono alternative in attacco considerate le precarie condizioni fisiche di Mandzukic.

Juventus e Lazio si sono incontrate due volte in finale. Vinsero i giallorossi ai calci di rigore. Sono le parole di Giorgio Chiellini, a un giorno dalla finale di Coppa Italia. La Juventus potrebbe diventare la prima squadra della storia a vincere tre volte consecutive la Coppa Italia. Il ballottaggio tra Anderson e Keita è difficile da sciogliere: difficile rinunciare a Keita dal primo minuto, così come perdere un rincalzo bravo a cambiare il match in corso. Così, dopo soli tre giorni dalla sfida di campionato contro la Roma, la squadra di Allegri torna all'Olimpico per continuare la caccia al triplete. E' difficile ipotizzare altrimenti se i due attaccanti non dovessero recuperare: a quel punto è possibile un cambio di modulo.

Oggi è il giorno della Finale di Coppa Italia. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis. Anche Khedira e Pjanic non ci saranno e verranno sostituiti da Rincon e Marchisio. Altrimenti, sarà un quartetto difensivo composto da Dani Alves, i già citati Bonucci e Chiellini, e infine Alex Sandro. L'altro dubbio riguarda chi schierare tra Barzagli e Cuadrado. Andando a ritroso, troviamo Rincon a fare coppia con Marchisio.

Lazio ( 3 - 5 - 2): Strakosha, Bastos, De Vrij, Wallace, Basta, Murgia, Biglia, Milinkovic Savic, Lulic, Keita, Immobile.

Se proverete a guardare in streaming gratis il match su Rojadirecta, abbandonate ogni speranza visto che il sito è stato oscurato sul territorio nazionale perchè considerato illegale; esistono molti altri siti che offrono lo stesso servizio ma noi consigliamo vivamente di utilizzare i canali tradizionali e soprattutto legali, che offrono la copertura in diretta tv e streaming di Juventus-Lazio visto e considerato che in questo caso il match sarà disponibile in chiaro sui canali Rai, che offrirà la diretta dell'incontro sia da tv che in streaming sui vostri dispositivi portatili grazie al sito Rai.tv.