Camion tampona autobus in via della Libertà a Mestre: 24 feriti

Camion tampona autobus in via della Libertà a Mestre: 24 feriti

Lo schianto intorno alle 5 in via Libertà vicino al ponte della Libertà. Un camion ha tamponato un bus della linea 6 a Mestre causando il ferimento di 24 persone. Tredici, compreso l'autista, con le ambulanze, mentre gli altri undici, contusi in maniera più lieve, con un pulmino dei Vigili del Fuoco. I coinvolti sono stati portati al pronto soccorso per accertamenti sanitari.

Quest'ultimo, visto l'urto subito, è andato a sbattere contro il guardrail invadendo per una parte la corsia di sorpasso della carreggiata di senso opposto. Per soccorrere le vittime dell'incidente c'è stato bisogno dell'intervento dei vigili del fuoco che si sono occupati di estrarre i passeggeri dell'autobus ed il conducente del camion dalle lamiere dei veicoli.

Sul posto anche il reparto motorizzato della polizia locale per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell'incidente avvenuto a pochi metri di distanza da dove è stato posizionato uno dei nuovi autovelox che limita la velocità a 70 km/h.

Nessuno dei feriti, secondo le prime informazioni da fonti sanitarie, sarebbe in pericolo di vita. Il traffico è molto rallentato fin dall'uscita della tangenziale di Mestre in direzione Venezia.