Arriva il volo Roma-New York low cost, ecco quando

Arriva il volo Roma-New York low cost, ecco quando

Dal prossimo febbraio, invece, i voli saranno implementati: 6 a settimana verso New York e 3 per Los Angeles, a cui si aggiungeranno due collegamenti settimanali alla volta di San Francisco/Oakland, con prezzi che partono da 199 euro.

Il collegamento con l'Aeroporto di Newark partirà il 9 novembre e avrà frequenza quattro volte a settimana fino all'inizio di febbraio 2018, quando aumenterà a sei volte a settimana.

Da novembre sarà possibile viaggiare da Roma agli Stati Uniti, con un biglietto a partire da 179 euro per la sola andata: è la proposta aggressiva della Norwegian, che alza l'asticella della concorrenza sui voli a basso prezzo e lungo raggio. Posso già dire che il 2018 ci vedrà protagonisti con nuove operazioni sull'Argentina ma il ventaglio delle possibilità è così ampio, penso anche all'Africa per esempio, che abbiamo senz'altro ancora molto da fare. "E l'equazione è semplice- per il ceo - aerei nuovi = aerei più green". La compagnia quest'anno punta ad aprire 25 nuove rotte dagli Stati Uniti, di cui 12 transatlantiche operte con i Boeing 737 Max verso Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia e Norvegia, insieme a tre nuove rotte verso Martinica e Guadalupa, da Providence, Rhode Island e Fort Lauderdale. I voli low cost intercontinentali decolleranno da Fiumicino, come spiega l'ad di Norwegian.

Roma sarà la settima destinazione in Europa servita dagli Usa, dopo Barcellona (da giugno), Parigi, Londra e le tre capitali scandinave, Copenhagen, Oslo e Stoccolma.