Anticipazioni Il Segreto martedì 23 maggio, Francisca contro Severo!

Anticipazioni Il Segreto martedì 23 maggio, Francisca contro Severo!

Il camion che trasporta i vaccini per gli orfani viene assaltato. Dopo la sfilata e il "sequesto" di don Berengario, come reagirà il curato di fronte a tutto questo? Camila incontra Matias e lo prega di continuare a mantenere il segreto su Hernando.

Chi ha trafugato il corpo e per quale motivo? Matias senza dare spiegazioni decide di interrompere la relazione con Beatriz.

Martedì 23 maggio 2017: Camila riesce a trovare un avvocato pronto a difendere Hernando. Dopo il successo della sfilata, Don Berengario chiede al Municipio di chiudere il negozio di Gracia. La trama dell'episodio trasmesso su Canale 5 a partire dalle ore 16,20 riguarda in particolare la rivelazione di Alfonso che, per fermare le manipolazioni dell'intendente Garrigues, ha convinto la moglie Emilia a farlo parlare con l'uomo per spiegargli i dettagli sulla morte di Salvador Castro.

Alfonso e ramiro portano Cristobal nel luogo in cui è sepolto Salvator Castro. Puri parte per il tribunale, ma anche se gli uomini di Carmelo la pedinano, la donna riesce a far perdere le sue tracce. Il giorno della sfilata, Don Berengario si reca a Villaseca per sostituire il parroco del paese, ma è determinato a tornare in tempo per lo spettacolo.

Elias sospetta che Matias abbia aiutato Hernando a nascondersi, e Camila lo invita a restare in silenzio. Camila troverà il modo di dimostrare l'innocenza di suo marito?

Nel frattempo, tutti sono preoccupati per la scomparsa di Puri e temono che le sia successo qualcosa di brutto; mentre Sol scopre che a rubare l'anello è stata proprio Filo, che ha trafugato anche i suoi gioielli.

Severo accusa Francisca dela scomparsa di Puri ma la Montenegro giura di non sapere nulla.

Elias cerca di approfittare dei problemi tra Camila e Beatriz per far sì che la ragazza sia dalla sua parte, ma Camila chiede a Beatriz di aiutarla a scoprire la verità su Hernando. Filo, scoperta da Sol, racconta all'amica di avere una figlia gravemente malata. Sol ne parla a Lucas, il quale deicide di vederci chiaro sulla vicenda. Oggi a Il Segreto, Severo e tutti i suoi cari saranno furiosi, soprattutto perché avranno la certezza del coinvolgimento di Donna Francisca in quanto accaduto.

Sabato 27 maggio 2017: Beatriz si rifiuta di far visita ad Hernando. Don Berengario, deciso a far chiudere il negozio di Gracia, ordina ad un gruppo di persone di picchettare il locale. Francisca, per recuperare la fiducia di Raimundo, pensa ad un piano che dimostri che lei non è coinvolta con la sparizione di Puri Il camion contenente i vaccini arriva finalmente a Puente Viejo ma la Montenegro organizza un boicottaggio.