A Gangi si selezionano giovani da impiegare nel servizio civile nazionale

A Gangi si selezionano giovani da impiegare nel servizio civile nazionale

È possibile scaricare i moduli della domanda direttamente dal sito della Misericordia: www.misericordiachiusano.it, il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il 26 giugno 2017 ore 14:00. Nel progetto saranno coinvolti 6 volontari.

I protagonisti di questa campagna sono principalmente i volontari di protezione civile: questi, infatti, preventivamente formati, hanno il compito di incontrare i cittadini nelle piazze di numerosi comuni italiani per raccontare loro quel che si deve sapere e ciò che si può fare per ridurre la vulnerabilità al rischio di ciascun cittadino e della comunità in cui vive.

Obiettivo generale del progetto è creare un sistema integrato di relazioni e strumenti che promuova l'educazione al volontariato ed alla solidarietà Il Servizio Civile Nazionale Volontario è quindi la possibilità per i giovani interessati di dedicare (parte di) 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri; formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica.

Notizie positive per la regione Molise che ha visto l'approvazione di tutti i progetti di Servizio Civile.

Alla selezione possono partecipare i giovani senza distinzione di sesso, anche stranieri residenti nel territorio italiano, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. I requisiti e le condizioni per essere ammessi alla selezione sono quelli indicati nel bando (art. 3) e nel progetto; mentre le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: tramite invio di Posta elettronica certificata (Pec) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. Si consiglia, quindi, di non aspettare gli ultimi giorni per inviare la domanda, così da essere certi dell'arrivo al Dipartimento nei tempi stabiliti anche in considerazione di possibili ritardi postali che potrebbero verificarsi.