2 giugno cancellato, Gilli: "Il sindaco si dimetta"

2 giugno cancellato, Gilli:

L'Assessorato all'Ambiente ha comunicato alcune piccole variazioni nel calendario di raccolta rifiuti per la giornata di Venerdì 2 Giugno, Festa della Repubblica.

Memoria storica e memoria digitale si incontrano nella Festa della Repubblica.

Ma perché, si chiede più di qualche appartenente alle forze armate, il Ministero della Difesa ha predisposto una locandina di presentazione della celebrazione con un titolo che recita "Le Forze armate celebrano la festa della Repubblica" al servizio di una immagine che ritrae politici, nella fattispecie i sindaci fasciati di tricolore in passerella?

Coloro che desiderano assistere al concerto - nell'ambito dei posti complessivamente disponibili - sono invitati a prenotarsi: via mail mediante l'accluso modello scaricabile dal sito del Commissariato del Governo www.prefettura.it/bolzano entro giovedì 1° giugno.

L'amministrazione comunale continua dunque nell'intento di unire nel nome della Festa della Repubblica italiana le passate generazioni alle generazioni future "per ricostruire un rapporto di fiducia con le istituzioni e favorire il progresso civile della nazione in questi anni di disaffezione e disimpegno". Le celebrazioni a Benevento prevedono l'inizio in piazza Castello, alle ore 10, con la rassegna del picchetto armato, la cerimonia dell'Alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti. La Costituzione contiene valori che vanno riscoperti e coltivati ogni giorno, conoscerla, rispettarla, amarla costituisce il dovere di ogni cittadino. A seguire si terrà la Cerimonia di consegna di diciannove onorificenze dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana", di tre Medaglie d'Onore ai cittadini, militari e civili, residenti a Parma, che furono deportati e internati nei lager nazisti e di una Medaglia della Liberazione.