Serie B: Novara-Perugia 0-1, decide Dezi

Serie B: Novara-Perugia 0-1, decide Dezi

Il Perugia sbanca il Piola di Novara di misura e cancella il momento no. Basta il gol di Dezi ai ragazzi di Bucchi per trionfare nell'anticipo della 37esima giornata di Serie B con il punteggio di 0-1.

PRIMO TEMPO Le due formazioni scendono in campo con uno speculare 3-5-2, gli azzurri confermano per nove undicesimi lo schieramento vincente a Frosinone con Montipò in porta al posto dello squalificato Da Costa e Lancini dal primo minuto in difesa dove parte in panchina Troest, tante defezioni del Perugia che all'ultimo momento deve fare a meno anche di Volta e Di Carmine, Nicastro e Forte sono la coppia d'attacco.

Partita giocata sempre sul filo dell'equilibrio.

E' decisa da Dezi, al 30' dellaripresa, la sfida playoff tra Novara e Perugia, a favore degliospiti. Nel primo tempo la gara si accende dopo la mezz'ora e il protagonista è Ceravolo: l'ex attaccante di Reggina e Ternana si rende pericoloso in almeno tre occasioni, poi al 43' ha la chance dell'1-0 a tu per tu con Vigorito ma calcia addosso al portiere.

NOVARA: Montipò; Lancini, Chiosa, Scognamiglio; Dickmann (89' Lukanovic), Casarini, Cinelli, Selasi (79' Chajia), Calderoni; Galabinov, Macheda.

Perugia (3-5-2): Brignoli; Monaco, Mancini, Di Chiara; Mustacchio (40'st Dossena), Gnahorè, Brighi, Acampora (11'st Dezi), Fazzi; Nicastro (11'st Terrani), Forte.

Note: Corner 2-2. Ammoniti Macheda, Chiosa e Lancini per il Novara, Gnahorè per il Perugia.