Serie B, ecco le date di playoff e playout

Serie B, ecco le date di playoff e playout

Sono state rese note dalla Lega di serie B le date del finale di stagione 2016/2017: per far giocare tutte le partite in orario serale senza sovrapposizioni con finali di coppe nazionali, europee e gare dell'Italia è stata anticipata la 42esima e ultima giornata da venerdì 19 maggio a giovedì 18.

Le date dei playoff.

Play-off che inizieranno dunque il 22 e il 23 maggio con i turni preliminari (cioè ottava e settima contro rispettivamente quinta e sesta, in gara unica in casa delle meglio piazzate).

Per quanto riguarda invece i play-out (che si spera ovviamente non riguardino l'Avellino) si giocheranno, sempre con gara di andata e ritorno, giovedì 25 maggio e giovedì 1 giugno. Se il distacco tra la terza e la quarta della classifica, al termine della stagione regolare, sarà di 10 o più punti non verranno disputati i playoff. Doppio confronto anche per la finalissima. Quindi le semifinali che si giocheranno venerdì 26 maggio/sabato 27 (andata) e lunedì 29 e martedì 30 (ritorno). Per i playout invece Trapani e Vicenza a questo momento si giocherebbero la permanenza in Serie B. La finale è prevista in gara di andata il 4 e di ritorno l'8 giugno.