Roma-Lazio, El Shaarawy: "Secondo posto giusto per il nostro campionato"

Roma-Lazio, El Shaarawy:

L'esterno offensivo si è poi soffermato sul prossimo match che vedrà la Roma impegnata nel derby contro la Lazio: "I derby sono sempre partite speciali ma noi ci sentiamo in un ottimo stato di forma nonostante le cinquanta gare stagionali". Qualcosa mi si muove dentro, qualcosa di importante. L'errore maggiore è stata la partita di andata. "Questo ci ha condizionati e per questo dobbiamo puntare alla seconda posizione, che abbiamo fin qui ampiamente meritato sul campo".

COPPA ITALIA - L'eliminazione dopo il doppio derby di Coppa Italia brucia ancora: "Cosa non ha funzionato? Ma siamo in un buon momento, abbiamo fatto una grande partita a Pescara e siamo fiduciosi", le sue parole riportate sul Match Program. Ci serve la vittoria per tenere il Napoli a distanza. Purtroppo - dice El Shaarawy- non siamo riusciti a qualificarci, ma penso che abbiamo fatto una buona Europa League. Ma siamo in un buon momento, abbiamo fatto una grande partita a Pescara e siamo fiduciosi.

Ha giocato da titolare cinque delle ultime sette partite di campionato. Per me l'aspetto psicologico è importante nel calcio. "Spero di chiudere bene la stagione a livello personale, ma soprattutto di squadra".

Spalletti parla spesso di equilibrio.

"Il mister mi chiede sempre una prestazione completa, non solo la giocata o il gol, ma anche la chiusura, la fase difensiva".

È tornata anche la convocazione in Nazionale, cosa significa per lei? "Monchi? Sono contento del suo arrivo".