Pasqua: previsto traffico intenso

Pasqua: previsto traffico intenso

Di seguito le info sulla viabilità in Italia per Pasqua 2017.

Costanti aggiornamenti sul traffico lungo la Rete saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. A risentirne, insomma, sarà il traffico e anche la pazienza per chi si mette al volante.

Questo giro di vento, nella rosa, porta irregolarità e instabilità anche per la giornata di Pasquetta, che tuttavia potrà essere goduta con qualche scampagnata vista l'assenza di piogge.

Bollino rosso per traffico intenso sulle autostrade il 14 aprile la mattina e possibili rallentamenti anche per il 17 aprile. Lo comunica la polizia stradale in occasione delle vacanze di Pasqua. Sabato 15 e domenica 16 non sono previste condizioni di particolare traffico, mentre lunedì 17, giornata di "Pasquetta" i flussi aumenteranno e si manterranno sostenuti per tutta la giornata sull'intera A4 con possibili rallentamenti o code, in entrata, alla barriera di Trieste Lisert e in direzione Venezia per il traffico di rientro.

Parliamo di traffico previsto durante questo esodo pasquale. Per questa mattina è prevista una situazione da "bollino rosso" in particolare in questi tratti: sull'A1 Milano-Napoli ci saranno possibili ingorghi nelle corsie di uscita da Milano, Bologna, Roma e Napoli; sull'A14 Bologna-Taranto, code in particolare nelle zone di Pescara e Bologna; sull'A4 Torino-Trieste si prevede un traffico intenso nel tratto Milano-Venezia per il tratto in direzione Lago di Garda. Queste tratte saranno prese d'assalto anche a Pasquetta, così come sull'autostrada dei Fiori A10 Genova-Ventimiglia. Per Pasqua saranno infatti molti gli italiani che si sposteranno sia al Nord che al Sud e per cui alcune autostrade saranno da bollino rosso per la mattina del 15 aprile. Traffico sostenuto anche sull'A3 Salerno-Reggio Calabria, sull'A90 e sul Grande Raccordo Anulare.