MUSICA - Spotify a metà prezzo per gli studenti universitari

MUSICA - Spotify a metà prezzo per gli studenti universitari

Importanti novità per gli studenti italiani, in particolare per gli appassionati di musica. Una volta accertato lo status di studente, l'abbonamento Spotify Premium for Students verrà attivato sull'account. L'offerta è già disponibile per tutti gli studenti universitari (a prescindere da quale corso di laurea stiano frequentando) e può essere attivata consultando questo link.

Spotify ha da poche ore annunciato che a partire dalla giornata di oggi gli studenti italiani avranno la possibilità di acquistare l'abbonamento Premium con uno sconto del 50%. Fra questi vantaggi ricordiamo, ad esempio, la possibilità di ascoltare musica in streaming senza le tanto fastidiose interruzioni pubblicitarie, l'accesso immediato agli oltre 30 milioni di brani presenti nella piattaforma di Spotify, la sincronizzazione con la propria musica offline e una qualità audio decisamente superiore rispetto a quella offerta agli utenti non paganti.

Premium for Students (immagine: Spotify). Se passi gran parte del tuo tempo libero con le cuffiette nelle orecchie o con le casse bluetooth collegate al telefono, l'abbonamento Spotify Premium for Students potrebbe fare al caso tuo, rappresentando il giusto compromesso tra minima spesa e massima resa.

Il servizio Spotify Premium for Students è già disponibile in 33 paesi, e ciò è stato reso possibile anche grazie a SheerID, leader indiscusso nel campo dell'autenticazione e dell' eligibility verification. Ed Sheeran è l'artista più amato nella fascia dai 18 ai 21 anni, mentre la canzone più gettonata negli ultimi 12 mesi è "Cheap Thrills" di Sia. Ascoltano musica soprattutto il sabato con un picco intorno alle 17 e nei giorni attorno alla metà di dicembre, con un picco il 12 dicembre.