Meteo Pasqua e Pasquetta: domenica instabile, lunedì più sole

Meteo Pasqua e Pasquetta: domenica instabile, lunedì più sole

Ma lunedì la gran parte torneranno ad aprire. Come sarà il meto su Roma per Pasquetta?

Peggiora sul Sud peninsulare con acquazzoni e temporali sparsi; Qualche acquazzone anche in Sicilia. Al pomeriggio tempo localmente instabile sull'Appennino centrale con possibili piogge o rovesci, ampi spazi di sereno altrove. In serata - continuano i meteorologi di Meteo.it - cesserà l'instabilità al Sud mentre qualche temporale potrà formarsi sulle Venezie. Si tratta al momento di un'ipotesi, anche se non cosi remota, ma che necessità di ulteriori conferme nei prossimi giorni.

I venti domenica spireranno moderatamente ( 15-17 nodi) dai quadranti settentrionali, con predominanza di una brezza tesa di Maestrale (NW) che renderà molto increspato il Tirreno.

Per il giorno di Pasquetta, è previsto bel tempo su tutta la regione per la soddisfazione di turisti, residenti e vacanzieri che hanno programmato le classiche gite fuoriporta, Un innalzamento delle temperature è invece previsto a fine mese grazie ad un ciclone sub-tropicale. Clima gradevole con temperature massime rientreranno quasi ovunque nella media stagionale in generale comprese tra i 16 e i 22 gradi. Le idee da poter attuare sono tantissime poiché in Italia, durante il weekend tra pasquale, si svolgeranno numerose feste e sagre, oltre ad alcuni appuntamenti nelle più grandi città italiane. Per la seconda parte della giornata annunciato l'arrivo di venti di Bora, che porteranno "temporali e piogge su Marche, Umbria, Toscana orientale, verso Abruzzo, Molise, Puglia, Lazio e Campania orientali". Filcams Cgil, Uiltucs Uil, Fisascat Cisl chiamano a raccolta i lavoratori dei centri commerciali, degli ipermercati, dei negozi i cui orari di apertura sono stati completamente liberalizzati nel 2011 con il decreto "Salva Italia".