Mediaset rifiata: incassi ed ascolti alle stelle per Barcellona - Juventus

I catalani non sono riusciti a creare grandi occasioni da gol, se si eccettua una conclusione di Messi di poco a lato nel primo tempo ed un tiro dello stesso argentino nella ripresa, dopo una uscita a vuoto di Buffon.

I bianconeri hanno potenzialità economiche molto importanti e la prossima estate potrebbero regalarsi due pezzi da novanta come Tolisso, stella del Lione, e Douglas Costa, calciatore che potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Dare tre gol a Torino al Barcellona e non subirne al ritorno dimostra che siamo una grande squadra.

Al netto dei risultati dei quarti di finale archiviati sino a questo momento, la corazzata di Allegri si candida in prima linea per la vittoria finale in quel di Cardiff. I ragazzi hanno senso di responsabilità e sono professionisti non devo stare lì a bastonarli. La squadra, invece, è rimasta in albergo tutto il giorno per il risveglio muscolare mattutino, il pranzo e poi la riunione tecnica dove viene confermato il 4-2-3-1 che ha permesso di battere il Barça all'andata per 3-0 con Higuain centravanti sostenuto da Dybala più Mandzukic e Cuadrado sulle fasce, . Grande entusiasmo, la squadra è cresciuta?

La Juve ha tutte le carte in regola per vincere non solo in Italia, ma anche in Europa. La priorità sarà per un centrocampista, quello il primissimo obiettivo per soddisfare Max Allegri: Tolisso in cima alla lista, ma un tentativo per Verratti sarà fatto e non è escluso che la lista si allunghi. Con la sua barba rossastra e la certezza che dopo tanti anni non concorrerà al Pallone d'oro. Alla remuntada ci credevo?

Il difensore ai microfoni di BeIn Sport ha ammesso: "La Juventus è stata in generale più forte". Neymar? Nulla da dire, quando non ti arredi fino alla fine, una squadra che non si arrende e prova a vincere i titoli. Il difensore della Nazionale ha detto la sua sulla gara appena trascorsa.