IOS 10.3.1 - rilasciato un nuovo aggiornamento software

IOS 10.3.1 - rilasciato un nuovo aggiornamento software

Esso è stato collaudato anche grazie a Gal Beniamini di Project Zero (il team di sicurezza di Google), che ha scoperto e arginato una vulnerabilità riguardante il modulo Wi-Fi dei dispositivi. E con la stessa velocità con cui la società di Cupertino ha rilasciato il nuovo update sono già iniziate le prove per valutare l'impatto sui dispositivi coinvolti. Dopo aver tarato il software sono usciti in queste ore dei nuovi aggiornamenti che portano la versione iOS alla 10.3.1 andando a fixare numerosi problemi emersi fino ad ora.

A distanza da una settimana dal rilascio di iOS 10.3, Apple ha reso disponibile iOS 10.3.1. Sulla descrizione si legge: "Un aggressore nel range del dispositivo potrebbe essere in grado di eseguire codice arbitrario sul chip per il Wi-Fi" per via di un bug di stack buffer overflow.

L'aggiornamento non è molto pesante, è inferiore ai 30 MB. "Installa stanotte" è legato alla ricarica notturna del proprio iPhone e iPad, nelle ore notturne il dispositivo si aggiornerà automaticamente.

Per chi invece volesse scaricare l'aggiornamento può effettuare il rollout via OTA ovvero "Over_The-Air" direttamente con la connessione Wi-Fi attivata sul proprio device.

L'ultima patch non introduce novità sostanziali rispetto alla precedente. In riferimento alla durata della batteria, spesso e volentieri uno dei comparti che più va in crisi con l'installazione di aggiornamento software, si resta di capire se iOS 10.3.1 farà registrare consumi anomali.