Honor 8 Pro smartphone

Honor 8 Pro smartphone

Anche per quanto riguarda l'aspetto fotografico Honor 8 Pro convince pienamente con la presenza di una doppia fotocamera da ben 12 MegaPixel per entrambe di cui una, come ormai ci ha abituati Huawei, è dedicata agli scatti monocromatici.

Il cuore di Honor 8 Pro è l'avanzato chipset Kirin 960, dotato di 8 core - 4 Cortex A73 a 2,4GHz ad alte performance e 4 Cortex A53 a 1,8GHz a risparmio energetico - affiancato a una RAM di 6GB.

Una scheda tecnica molto importante dunque, proprio come le dimensioni e il peso: Honor 8 Pro, infatti, è grande e pesante, dato che misura 157 x 77,5 x 7 millimetri e pesa 184 grammi. La batteria è dotata della tecnologia SmartPower 5.0, progettata per garantire più autonomia in uso e in stand-by. Due giorni pieni di attività con una sola ricarica che permetteranno agli utenti di non dover mai rinunciare allo streaming delle loro serie preferite o a un nuovo record al gioco più impegnativo. Lo smartphone può contare inoltre sul co-processore grafico Mali-G71, che permette di supportare i giochi più potenti e "ingombranti".

La dotazione hardware comprende anche 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Per esempio, se un utente apre Facebook ripetutamente sempre alle 8 del mattino, il sistema impara a lanciare l'applicazione in background un attimo prima, abbattendo significativamente i tempi di attesa di caricamento della app. Con un corpo da 6,97 mm questo smartphone è infatti uno dei più sottili attualmente presenti sul mercato.

Un noto problema degli smartphone Android è il calo delle prestazioni con l'invecchiamento del device.

A livello multimediale Honor 8 Pro possiede una doppia fotocamera da 12 Megapixel. Tutte le informazioni sono raccolte nel dettaglio in questo articolo. L'ampio range di apertura - da f/0.95 a f/16 - consente di ottenere una ampia profondità di campo sia negli scatti fotografici che nella ripresa di video fino alla risoluzione 4K (codec H.265). Oltretutto a livello multimediale grazie alla EMUI 5.1 vi è l'introduzione di Highlights, una nuova funzione sviluppata assieme a GoPro che organizza le foto per categorie e realizza video-stories pronte per essere personalizzate e quindi condivise.

Sarà disponibile all'acquisto in tutta Italia, quindi anche nei negozi offline, a partire dal prossimo 20 aprile.

Per il mercato europeo è già previsto il preordine sul sito VMALL al costo di 549 € con tre varianti cromatiche: Navy Blue, Midnight Black e Platinum Gold.