GP Russia, Alonso: "La McLaren perde 2,5 secondi nei rettilinei"

GP Russia, Alonso:

La MGU-H che stava usando Vandoorne (così come Alonso) era infatti appena stata sostituta e aggiornata dopo gli incoraggianti test in Bahrain, dove la MCL32 aveva messo insieme 81 giri senza mai accusare problemi, tra lo stupore generale. "Penso 1,3 secondi nel primo settore e poi c'è solo una curva e non abbiamo problemi lì. E' sicuramente difficile non poter lottare per vincere ma non mi sento di certo un talento incompreso perchè sono molto felice della carriera che ho fatto e sto facendo". Ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica arrivo qui prima della stampa e provo a rispondere nel modo più cordiale possibile ma la situazione sta diventando un pò monotona, raccontiamo sempre la stessa storia. "Quindi proveremo a fare una gara perfetta ma siamo coscienti dei nostri limiti".

Stoffel Vandoorne ha ricevuto una penalità di 15 posizioni per il cambio del motore. In Spagna andremo con un telaio inedito, saremo più competitivi. Cosa che, con tutta probabilità, lo costringerà a partire ultimo. Anche se sarà una gara con una sola sosta, sarà un pomeriggio lungo e speriamo in alcuni episodi o safety car che possano creare scenari a nostro vantaggio.

Russian Grand Prix Sochi 27- 30 April 2017
SFOGLIA LA

In particolare, la relazione con la scuderia di Maranello è un tema evergreen che Nando, suo malgrado, si trova ad affrontare pungolato dai media che, guardando ai risultati della Rossa tornata competitiva, vuol sapere il suo parere ricollegando il tutto all'esperienza passata del due volte iridato: "Passeranno 20 anni e continueranno a pormi sempre la solita domanda, ne avrò 75 ed ancora a dire che la Ferrari vince ed io non sono lì".