Galaxy Note 8: un dirigente spinge per presentarlo a Berlino

A tal proposito, il capo organizzatore dell'IFA 2017, Jens Heithecker, ha dichiarato recentemente in una conferenza stampa a Lisbona (Portogallo) di sperare che quest'anno, in fiera, avvenga la presentazione del Samsung Galaxy Note 8.

Secondo molti, il Note 8 sarà un Galaxy S8 più grande, con tanto di scanner per le impronte digitali sotto lo schermo e configurazione dual-camera.

Da un punto di vista del fuso orario, se la presentazione del Samsung Galaxy Note 8 avvenisse a Berlino noi italiani saremmo fra i più fortunati, dal momento che la capitale tedesca ha lo stesso fuso orario di Roma. A prescindere dalla sede del debutto, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 sarà pronto per la vendita nel corso del mese di settembre.

Il Galaxy Note 8 è un dispositivo chiave per Samsung; un device che deve risollevare il nome della linea Note dopo i numerosi problemi del Note 7 che hanno portato Samsung a ritirare il dispositivo dal mercato per ragioni di sicurezza legate ai difetti della batteria.

Il direttore esecutivo della fiera ha anche affermato che Samsung parteciperà con certezza alla manifestazione nella quale terrà una grande presentazione anche se, attualmente, non vi è alcuna informazione o conferma sul settore di pertinenza (smartphone, TV oppure elettrodomestici). Lo smartphone ricalcherà il design dei nuovi Galaxy S8 e S8 Plus con un Infinity Display con tecnologia Super AMOLED e formato dual edge che potrebbe presentare una diagonale da 6.4 pollici.