Corvino: A Bernardeschi proposto rinnovo

Corvino: A Bernardeschi proposto rinnovo

Lo si critica per alcune cose, se torniamo indietro però ricordiamo la prima fase bella della scorso campionato. La Fiorentina è una buona squadra, con ottimi giocatori. Ci sono elementi che hanno esordito, come Chiesa, che oggi possono dare garanzie per il futuro. Il patrimonio calciatori resta, forse l'anno scorso era superiore.

Intervistato da 'Mediaset', il ds viola ha fatto il punto sulla situazione relativa al numero 10: "E' figlio del nostro vivaio e ha manifestato il desiderio di voler continuare ad indossare la maglia viola ed essere protagonista qui". C'e' anche il quarto posto che assegnera' un posto in Champions League ma quello e' piu' difficile perche' sono arrivati i cinesi e non e' facile combattere contro certe forze economiche. Forse non per lo spettacolo, per la mentalità sicuramente. Il curriculum di Pioli parla chiaro, Di Francesco sta facendo bene a Sassuolo. "Gli allenatori italiani sono i migliori - il parere di Antognoni -".

Il futuro di Federico Bernardeschi si deciderà questa estate, infatti la Fiorentina ha già proposto al ragazzo il rinnovo di contratto. Nelle sei partite che mancano potrebbero infine trovare più spazio le promesse che la Fiorerentina ha in rosa, o anche nel proprio settore giovanile: un modo per spingersi oltre e superare un presente senza stimoli, né prospettive, a parte quella di non scivolare oltre l'ottavo posto. Credo voglia restare a Firenze. Il calcio è cambiato rispetto ai miei tempi, lui ha corsa e tiro. La velocità è aumentata, bisogna avere doti notevoli sia di tecnica che di rapidità.