Briatore: "1300 euro? Impossibile vivere". E scoppia la polemica

Flavio Briatore, imprenditore molto noto e proprietario di numerosi locali esclusivi sparsi in angoli del mondo altrettanto elitari, è stato ospite in collegamento da Montecarlo dove risiede attualmente con la moglie Elisabetta Gregoraci e il figlio Nathan Falco nato nel 2010, del talk show di Bianca Berlinguer, Carta Bianca.

In Italia per lui, dunque, resterebbero solamente i meno qualificati e volitivi, insomma gli sfaticati: "Nel Paese d'origine rimangono quelli che non hanno molta voglia di fare, di lavorare e si accontentano, dicendo 'io non ci riuscirò, tanto vale che rimanga qua'". Infatti, secondo il ricco imprenditore, protagonista nei giorni scorsi della trasmissione Emigratis 2 sotto le grinfie del duo comico Pio e Amedeo, non sarebbe possibile vivere con una cifra che si aggira sui 1.300 euro.

Sul tema dei giovani all'estero, Briatore commenta: "Ma cosa vuol dire il sacrificio di stare fuori casa?". "Negli Stati Uniti i ragazzi a 16-17 anni lasciano le famiglie e cercano di trovare una strada loro. Che vorrebbero andare a mangiare gli spaghetti con la nonna e la mamma tutte le domeniche?" "C'è gente che lavora 15-18 ore al giorno in città diverse, e si tratta di ragazzi italiani".

Ancora bufera social su Flavio Briatore.

Anche Rino, ahilui, non sa come si possa vivere con 1500 euro al mese.

Flavio Briatore ha aggiunto anche: "Non so come si possa vivere con 1300 euro al mese". Se si analizzano i dati degli stipendi lordi delle prime 20 economie in Europa (fonte Middle Managers ed Entry Level), gli italiani sono al 14° posto, che diventa 17° se si calcola il salario in base al potere d'acquisto. Gli argomenti trattati nel corso della serata saranno come sempre molteplici, ma come già annunciato ieri pomeriggio dalla conduttrice, si tornerà a parlare dell'attentato che ha colpito il cuore di San Pietroburgo, un'esplosione che ieri ha causato 14 vittime e decine di feriti fra le persone che in quel momento si trovavano a transitare in una metro.