Arriva la preview di Microsoft To-Do, app sviluppata dal team di Wunderlist

Arriva la preview di Microsoft To-Do, app sviluppata dal team di Wunderlist

Microsoft To-Do è un'applicazione per la gestione delle nostre attività, liste e cosa da fare, a cui ha lavorato il team di Wunderlist (acquisita da Microsoft nel 2015) includendo le migliorie del mondo Office del colosso di Redmond.

Microsoft To-Do è già disponibile su App Store, anche se l'azienda fa sapere che si tratta ancora di un'app in versione preview.

L'applicazione presenta un'interfaccia grafica curata e personalizzabile ed è in grado di sincronizzarsi in tempo reale tra tutti i dispositivi e le piattaforme disponibili. Grazie agli algoritmi automatici dell'applicazione, all'inizio di ogni giornata vengono proposti i suggerimenti per quali voci depennare dalla lista, considerando anche le scadenze temporali.

Gli utenti potranno anche esportare su Microsoft To-Do i dati memorizzati in Wunderlist, così da poter disinstallare questa app che non sarà più aggiornata. E questo significa che in sostanza Wunderlist andrà in pensione solo quando To-Do non solo avrà incorporato il meglio della vecchia app, ma avrà pure attive tutte le funzionalità aggiuntive di integrazione e di sincronizzazione con gli altri servizi Microsoft.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Ad ogni modo non è obbligatorio possedere un account Office attivo per poterla utilizzare.

Microsoft To-Do è disponibile per Android, iOS e Windows 10/Windows 10 Mobile, oltre che su Web.