Alfa Romeo Stelvio: arriva il Diesel 2.2 180 CV a trazione posteriore

Alfa Romeo Stelvio: arriva il Diesel 2.2 180 CV a trazione posteriore

Si tratta delle 2.2 Diesel 180 CV 2WD e 2.0 Turbo benzina da 200 CV con trazione integrale Q4, che sono disponibili da subito con un prezzo di listino che parte da 47.300 euro per la nuova versione a gasolio.

Debutta anche il 2.0 Turbo benzina da 200 cavalli abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4, raggiunge i 215 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.

Presto dunque sapremo quella che sarà l'accoglienza di queste nuove versioni di Alfa Romeo Stelvio che in teoria dovrebbero essere tra le più popolari della gamma in termini di vendite in Italia ma anche nel resto dell'Europa.

L'arrivo del mese di aprile coincide con l'apertura degli ordini di Alfa Romeo Stelvio 2.2 Diesel 180 CV a trazione posteriore e Stelvio 2.0 Turbo benzina 200 CV con trazione integrale Q4. Un'alchimia perfetta che consente ad Alfa Romeo Stelvio di competere con le migliori station wagon del mercato.

A proposito delle nuove versioni di Alfa Romeo Stelvio, il primo contatto con i numerosi tifosi del Biscione avverrà nel corso di un 'Porte aperte' organizzato appositamente nel week end dell'8 e del 9 aprile 2017 nelle principali concessionarie italiane di Alfa Romeo.

Contestualmente con il lancio dei due nuovi propulsori la gamma di Stelvio si arricchisce di due contenuti: il raffinato interno di colore cioccolato e l'interno sportivo che include inserti in alluminio, ambiente nero, volante in pelle e sedili sportivi riscaldati ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchetti regolabili elettricamente. Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica rappresenta lo stato dell'arte della meccanica e minimizza i tempi di risposta assicurando, nello stesso tempo, vantaggi in termini d'efficienza.

Ricordiamo tra l'altro anche che Alfa Romeo Stelvio con motore 2.2 da 180 Cavalli è abbinato alla trazione posteriore e si tratta di una novità fino a questo momento per la gamma del nuovo Suv della casa automobilistica del Biscione.