WhatsApp Beta reintroduce il vecchio stato, ecco come impostarlo (download apk)

WhatsApp Beta reintroduce il vecchio stato, ecco come impostarlo (download apk)

Non tutti, però, sembrano aver apprezzato la novità, ed è per questo che WhatsApp avrebbe deciso di riportare il vecchio messaggio di stato partendo dalla versione Beta.

Ad ogni modo, stando sempre ai sopra citati documenti, i dirigenti stanno valutando oculatamente questa nuova prospettiva, predisponendo una soluzione di indagine che delinei il volere degli utenti, ultimamente delusi dall'introduzione della nuova funzione Storie. Ulteriori modifiche, stavolta a livello di interfaccia grafica, sono state ravvisate anche nella versione Whatsapp Beta 2.17.93.

Il motivo del fallimento è da ricondurre alle origini della app: WhatsApp nasce come strumento di messaggistica istantanea che serve perlopiù a comunicare rapidamente, con messaggi scritti o vocali.

Continua a tenere banco nel mondo degli smartphone la questione relativa al vecchio stato di Whatsapp ed al possibile rilascio di un aggiornamento dedicato agli utenti Android ed iOS in grado di ripristinare alcune impostazioni invocate a furor di popolo.

All'interno di Info è possibile scegliere l'immagine del profilo e lo stato da condividere, proprio come nelle precedenti versioni dell'app. Un primo indizio è stato scoperto nella beta 2.17.95. L'icona degli allegati è stata spostata nel campo testo, proprio accanto all'indicazione dell'icona della fotocamera.

Nello scorso mese di febbraio, Whatsapp ha modificato la funzione chiamata "Stato di WhatsApp" o "Whatsapp Status" per consentire agli utenti di condividere foto e video sovrapposti con altri elementi come emoji, con il contenuto visibile per sole 24 ore dalla condivisione. Quest'ultima riporta ora un design del tutto simile a quanto visto per il logo di Instagram, mentre il box in cui digitare i messaggi ha una bordatura di tipo circolare.

Per visualizzare o impostare uno Stato in Whatsapp, l'utente deve toccare i tre puntini in alto a destra dell'interfaccia WhatsApp e poi entrare in Impostazioni.